L’Hotel Centro di Accoglienza Approdo si trova a due passi dal vicino Santuario, luogo che merita senz’altro di essere oggetto di una visita turistica e/o spirituale. A chi fosse interessato si segnala che è possibile prenotare una visita guidata anche attraverso il sito ufficiale, consultabile online per avere maggiori informazioni.
La struttura alberghiera è attualmente confinante con il caratteristico centro urbano di San Giovanni Rotondo, raggiungibile percorrendo un breve tratto di strada in pochi minuti di automobile. Percorrere questa distanza a piedi è consigliato a buoni camminatori.
Questa sua posizione, che lo vede poco distante dal succitato centro cittadino, gli permette di essere armonicamente adagiato nel verde e nel silenzio, fattori questi che amplificano ulteriormente la comodità e il piacere del soggiorno in loco senza creare nessun genere di complicazione, visto che ogni necessità può essere tranquillamente soddisfatta facendo quattro salti nel centro storico cittadino.
Tornando all’albergo possiamo notare e far notare come sia stato perfettamente integrato nella bellezza naturale del luogo, in completa armonia, infatti è capace di offrire ai suoi numerosi avventori un’ampia vista panoramica capace di mozzare il fiato, come possono testimoniare diversi clienti che hanno già trascorso qui i loro periodi di vacanza.
L’albergo è dotato di camere molto ampie e spaziose, progettate proprio per riuscire a sfruttare la luminosità di questa splendida regione priva di alture. Tutto qui è stato pensato per risultare comodo, caloroso e accogliente, dalla reception al parcheggio.
Il personale altamente qualificato e poliglotta – oltre all’italiano il turista può di fatto comunicare con la struttura nelle principali lingue europee: inglese, tedesco e francese – è sempre pronto ad accogliere il viaggiatore e il pellegrino con la cortesia e la professionalità che caratterizzano profondamente la struttura che, tra le altre cose, dispone di una convenzione con il centro di riabilitazione locale ed è del tutto priva di barriere architettoniche, rispettando il profondo senso di accoglienza derivante dalla cultura francescana.
Resta da segnalare anche l’ampiezza del parcheggio, completamente gratuito, che risulta davvero molto utile per chi raggiunge questa località partendo da lontano con la propria automobile o per chi ha invece deciso di noleggiare il veicolo presso i diversi servizi di autonoleggio presenti all’aeroporto di Lino-Ginosa e di raggiungere da lì, in completa autonomia, la struttura alberghiera.