I servizi dedicati al benessere della persona sono sempre più richiesti all’interno delle strutture ricettive. Un hotel o un resort dotati di questo tipo di opportunità possono offrire non solo un soggiorno di qualità alla propria clientela, ma un’esperienza rigenerante e rilassante.
Perché scegliere un soggiorno benessere
Durante i lunghi periodi in cui si è divisi tra impegni lavorativi e familiari, si può accumulare una notevole quantità di stress e stanchezza. A farne le spese sono soprattutto le donne. Una vacanza all’insegna del benessere può aiutare a recuperare le energie in tempi piuttosto brevi. Si tratta di un’oasi di pace e serenità anche per chi vuole unire un intervento di chirurgia estetica, come quelli offerti dall’azienda leader Motiva, a un più ampio ventaglio di trattamenti per ritrovare la forma fisica e mentale.
La scelta della località e del resort
Per trascorrere un periodo di relax, sono perfette la montagna o le località in collina, fuori dai centri abitati. Prima di prenotare, è meglio assicurarsi che i servizi prescelti siano disponibili durante le date del soggiorno. Soprattutto in bassa stagione, si possono trovare interessanti pacchetti scontati per usufruire di weekend a prezzi davvero concorrenziali.
I servizi principali
Gli hotel con centro benessere possono essere dotati di diversi servizi. Tra i più comuni ci sono: piscina con acqua riscaldata, bagno turco, massaggi e trattamenti di bellezza a base di fanghi. Spesso, vengono anche offerte diete disintossicanti o drenanti a base di ingredienti naturali.
Cos’è una spa
Il nome deriva dalla località termale di Spa, in Belgio, che divenne celebre fin dai tempi dell’Impero romano per le sue piscine naturali calde e fredde. Oggi, questo termine indica un centro – spesso all’interno di un hotel – dove viene fornita un’ampia gamma di servizi.
Le docce emozionali
Si tratta di uno dei trattamenti più coinvolgenti di una routine di benessere. Si basa sulla combinazione di cromoterapia e aromaterapia, unite agli effetti dell’acqua. All’interno di queste docce, sia la temperatura che la pressione del getto sono variabili. Questi cambiamenti sono sincronizzati con le lampade colorate e con i diffusori di profumi. Le docce emozionali hanno un effetto depurante e tonificante.
Benessere e design
Il design del centro è molto importante, in quanto l’atmosfera giusta può addirittura amplificare gli effetti dei trattamenti. Per una vacanza davvero indimenticabile, segnaliamo la nave da crociera Celebrity Edge, dotata di un centro benessere ultra high tech e al tempo stesso accogliente e suggestivo, grazie all’arredo che si ispira, per forme e colori, all’oceano.