Sono tanti, tantissimi i luoghi di interesse che si trovano nelle strette vicinanze dell’Hotel Centro di Accoglienza Approdo, struttura che proprio per questo motivo può rappresentare una soluzione ideale per diversi tipi di soggiorno.
Abbondano ovviamente i luoghi legati alla vita e al culto di San Pio. Le persone interessate a questo tipo di visite da qui possono recarsi al Santuario che porta il nome del Santo, alla Piazza Santa Maria delle Grazie, alla Via Crucis Monumentale, alla Chiesa e al Convento dei Cappuccini, alla Chiesa di Sant’Orsola, a quella di San Giacomo e alla statua di San Michele Arcangelo, senza dimenticare di fare una tappa sotto il famoso monumento di San Pio. Un’altra chiesa di sicuro interesse è quella dedicata a San Leonardo Abate.
Spostandosi ulteriormente, percorrendo un breve tragitto in automobile, si possono poi raggiungere anche i due santuari di San Matteo sul Gargano e di San Camillo de Lellis.
A poco più di due chilometri e mezzo di distanza si trova invece il museo delle cere dedicato, ovviamente, alla figura e alla vita di Padre Pio. Un po’ più distante sorge poi il Monte Calvo, la cima più alta del Gargano.
Gli amanti del trekking e delle escursioni potranno praticare la loro attività preferita percorrendo il sentiero di Fajarama, percorso che parte dall’omonima contrada. Una visita la meritano anche il centro storico di San Giovanni Rotondo e quello più piccolo di Borgo Celano.
Per i più piccini, il divertimento è invece assicurato al Museo Paleontologico e Parco dei Dinosauri.